skip to Main Content

Un cartellone musicale, non soltanto rivolto a coloro che stanno studiando per diventare musicisti, ma più in generale alle giovani generazioni.

Il patrimonio musicale italiano è enorme e la musica è sempre stata “arte regina” storicamente nel nostro Bel Paese. “Giovani in musica” mantiene viva l’arte dell’ascolto oltre a quello di aiutare giovani musicisti ad esprimersi e a condividere la passione per la musica classica.

Questo aspetto permette a molti giovani di riscoprire artisti straordinari dimenticati o pezzi poco conosciuti che riescono a regalare emozioni incomparabili ad alcuni brani di oggi. Originariamente la musica classica era riservata alle classi più abbienti, che poteva permettersi di pagare per recarsi ai concerti, di acquistare uno strumento o suonare in un’orchestra. Vogliamo che la musica sia un linguaggio accessibile a tutti, dove tutti possano conoscere, valorizzare ed apprezzare generi musicali che sembrano solo per “addetti ai lavori”, mentre riteniamo che la musica classica può essere parte della vita quotidiana di tutti noi.

Back To Top