Quattro giovani talentuosi jazzisti e un repertorio tutto da scoprire, tra classici e composizioni originali.…
Il quartetto jazz del Liceo musicale e l’Orchestra sociale per “Musica in ospedale”

“Musica in ospedale” torna con il terzo concerto della stagione 2024/2025, un percorso musicale tra ensemble strumentali e corali degli studenti del liceo musicale. L’appuntamento è per lunedì 14 aprile alle ore 17.30 nell’auditorium dell’ospedale Misericordia di Grosseto (ingresso libero). Si esibiranno l’Ensemble del Liceo musicale di Grosseto e l’Orchestra sociale “Musica sempre”. Un quartetto di sassofoni eseguirà brani di repertorio e arrangiamenti: la “Suite Hellenique” di Iturralde, “Take Five” di Paul Desmond e “Libertango” a cura dei docenti Lorenza Baudo e Andrea Coppini. Chiuderanno il concerto i piccoli dell’orchestra sociale “Musica sempre”, seguiti dalle docenti Laura Bianchi, Debora Andolina e Rossella Pratesi.
La stagione di “Musica in ospedale” è organizzata e promossa da Agimus Grosseto, con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi, con il patrocinio e il contributo del Comune di Grosseto e della Fondazione CR Firenze.
«Sarà un momento di festa, un’occasione – ricorda il maestro Gloria Mazzi – per mettere insieme generazioni diverse e voci diverse, tutte accomunate dalla passione per la musica e dalla gioia di cantare insieme».