skip to Main Content

Salotto Musicale
Torna a Castiglione della Pescaia il Festival Musica di Mare, il salotto musicale che coinvolge musicisti e artisti del panorama nazionale e internazionale per parlare dei linguaggi musicali. Gli incontri si terranno il  18 e il 25 giugno alle ore 18:00 in piazza Solti, nella parte alta del borgo medioevale di Castiglione della Pescaia con i pianisti Ramin Bahrami e Danilo Rea e il violoncellista Giovanni Sollima.
Durante le stesse giornate si terrà una masterclass dedicate ai giovani: vere e proprie lezioni-concerto in cui gli aspiranti musicisti potranno confrontarsi con coloro che hanno iniziato un percorso importante prima di loro, parlare delle opportunità che questo mondo offre, ma anche dei momenti più difficile e soluzioni che si possono trovare.

La direzione artistica del progetto è affidata a Gloria Mazzi, presidente di A.Gi.Mus. Grosseto; a intervistare gli artisti ci saranno il giornalista Vittorio Introcaso e la conduttrice radiotelevisiva di programmi musicali Valentina Lo Surdo.

Musica di mare nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia di affiancare ai tanti eventi estivi dedicati al teatro, al cinema e agli altri linguaggi culturali, un festival musicale. Un occasione di confronto con i musicisti, dove l’attenzione non è solo sull’esibizione, ma anche sul percorso professionale dell’artista, in una conversazione sul mondo della musica.
Un appuntamento estivo nella splendita cornice di Piazza Solti.
Il festival è sponsorizzato da Toscana Energie e Conad

PROGRAMMA

16 GIUGNO – ore 18.00
RAMIN BAHRAMI E DANILO REA

26 GIUGNO -ore 18.00
GIOVANNI SOLLIMA

INGRESSO LIBERO
Per prenotazioni e informazioni sulla mastercass: agimus.grosseto@agimus.it
iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it – tel.  0564 927244

ARCHIVIO

Back To Top