skip to Main Content

L’attività di A.Gi.Mus Grosseto, si articola in quattro progetti dove i linguaggi musicali diventano motore di sostegno e sviluppo sociale:

Distinti progetti frutto di 11 anni di lavoro iniziati con la stagione musicale “La Voce di ogni strumento” che realizza concerti in teatri, chiese e caserme della città di Grosseto, patrocinati da tutte le forze armate di stanza nella città, dalla Regione Toscana, Provincia e Comune di Grosseto, ProLoco di Grosseto,  Lions Club “Grosseto Aldobrandeschi”,  Pasfa,  Soroptimist, Seam, Ascom Confcommercio, Confindustria e Camera di Commercio. In ultimo, siamo onorati di aver aggiunto, nella Stagione Musicale, il Patrocinio del Ministero della Difesa.

La direzione artistica è affidata al M° Gloria Mazzi, che ha mantenuto negli anni un’offerta musicale di assoluta qualità, variegata negli stili e generi musicali, ricercando artisti nazionali ed internazionali. Classica, jazz e pop si sono alternati con sapiente maestria per stupire ed emozionare il pubblico. Il tutto esaurito in ogni appuntamento ne ha suggellato l’importanza, consentendo di raggiungere traguardi importanti anche in termini di raccolta fondi in sostegno delle associazioni coinvolte. Un progetto mosso dall’attenzione alla diffusione della cultura musicale, coinvolgendo target di pubblico diversi e portando la musica anche in contesti non convenzionali.

Se “La voce di ogni strumento” è il progetto più conosciuto anche a livello mediatico, “Giovani in Musica” e la “Stagione musicale per le scuole” ogni anno propongono cartelloni di concerti in cui i protagonisti sono proprio le nuove generazioni, sia in termini di formazione e che di occasione per esibirsi davanti a un pubblico.

Dal 2019 è partito anche a Grosseto il progetto di Musica in Ospedale, realizzato in collaborazione con le sedi A.Gi.Mus. regionali che ha visto come location d’eccezione l’Ospedale Misericordia.

Back To Top