Questa attività si pone l’obiettivo di valorizzare il talento di giovani promesse musicali: musicisti under 30 provenienti dall’Italia e dalle altre nazioni europee.
Un programma che li aiuta a cimentarsi, confrontarsi e crescere professionalmente. Un’esperienza che li porta fuori dagli ambiti prettamente didattici e li aiuta a far sì che la musica, oltre che passione, possa tramutarsi in professione. I giovani musicisti trovano in questo programma un modo per confrontarsi con se stessi e con il proprio futuro.
Questo progetto offre loro spazi espressivi che difficilmente possono trovano altrove e diventa il naturale trait-d’union fra il percorso scolastico e quello professionale.
La nuova edizione 2024
Giovedì 24 ottobre, ore 18, aula magna del Polo Bianciardi, ingresso libero: Luca Romagnoli al pianoforte (musiche di Rachmaninov, Schumann, Chopin).
Giovedì 21 novembre, ore 18, aula magna del Polo Bianciardi, ingresso libero: Hexen Duo, pianoforte a quattro mani con Sara Salvietti e Caterina Mega (musiche di Schubert, Rachmaninov, Busoni).